GIOVANNI MENCHINI



Regioni sedi operative
Toscana

Specializzazione
Medico Chirurgico

Trattamenti
Chirurgia Plastica, Medicina Estetica


Laureato in Medicina all’Università di Pisa nel 1995, il Dr. Menchini si è specializzato in Dermatologia e Venereologia all’Università di Siena nel 2001. Dopo aver praticato attività di libera professione presso diversi studi medici dermatologici, nel 2018 ha fondato l’Istituto Dermacademy.

Grazie all’attività di ricerca svolta in oltre venti anni di professione, concentrata principalmente nel campo della vitiligine, il Dr. Menchini ha pubblicato decine di articoli su riviste specializzate e partecipato come relatore ai più importanti congressi dedicati a questa patologia e non solo.

Accanto all’attività di ricerca, Giovanni Menchini ha ricoperto importanti ruoli in seno a numerose società scientifiche: nel 2007 è stato fondatore del GISV (Gruppo Italiano Studio e Terapia della Vitiligine), dal 2008 al 2010 è stato responsabile del Dipartimento Disturbi della Pigmentazione Cutanea della società ISPLAD, dal 2013 al 2015 è stato Responsabile regionale per la Toscana dell’AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali), dal 2013 è membro della Sidemast (Società Italiana di Dermatologia e Venereologia), dal 2015 è Segretario della Commissione Vitiligine e disordini della pigmentazione e malattie rare ANAP e dal 2016 è membro del direttivo nazionale AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali).





contatti del nostro professionista